richiedi info a FC
area rivenditori area rivenditori fc wishlist FC wishlist (2) Vendita stufe a legna e Caminetti a gas

stufe a legna, caminetti a gas, legna e bioetanolo

menu mobile menu mobile
Caminetti su misura per hotel

Caminetti su misura per hotel

Per accogliere i tuoi ospiti con il giusto calore


FC progetta caminetti su misura per hotel, in linea con gli arredi e il gusto estetico della struttura ricettiva committente. Caminetti esclusivi per hall, per accogliere con calore i nuovi ospiti, e per camere / suite, per coccolarli durante il loro soggiorno. La collaborazione con professionisti di rilievo internazionale assicura la progettazione di soluzioni all’avanguardia, in sintonia con le ultime tendenze del design di interni.


Alcune realizzazioni di FC

Soluzioni per hall e zone relax

Diverse soluzioni con un unico denominatore. Un caminetto a gas per rendere unica e piacevole la zona relax del tuo hotel, o per fare da compagnia ai tuoi clienti mentre fanno colazione. Lo stile lo scegli tu, classico e raffinato oppure moderno ed accattivante, qui puoi trovare una carrellata di esempi di realizzazioni di Hotel di successo che hanno scelto i nostri caminetti a gas.




Camere da letto

Tutti sognano di avere un bel caminetto in camera da letto… la magia della fiamma, l’atmosfera romantica.... Realizza il desiderio dei tuoi clienti, sorprendili offrendo camere con caminetti a gas eleganti e semplici da utilizzare, con accensione e regolazione telecomandata e possibilità di collegamento in domotica.




The Dominican Hotel – Belgio

Richiesta del cliente: un camino a gas da inserire in due colonne ai lati di una hall d'ingresso. Il camino deve essere sorprendente e ben visibile per gli ospiti quando arrivano e quando sono seduti nella lounge. La scelta è caduta sul modello Cube, facilmente installabile in uno spazio stretto come una colonna. Per ragioni di sicurezza i bruciatori sono stati inseriti all'interno di un plinto chiuso con vetro. I caminetti sono stati adagiati su un basamento di pietra, mentre la parte superiore della colonna nasconde il sistema di scarico fumi. Questa è una soluzione molto semplice, ma crea un caminetto a gas mozzafiato che ha ricevuto ottime recensioni ed è diventato una caratteristica distintiva di questo hotel di alta gamma nel centro di Bruxelles.




Hotel sulle Alpi– Svizzera

Niente è impossibile. Nemmeno portare un caminetto a gas lungo 10 metri sulle Alpi svizzere. Se un rinomato hotel meta di sciatori ed appassionati della montagna desidera accompagnare la bellissima piscina riscaldata con un caminetto di alto impatto scenico non resta che accontentarlo e realizzare una solida struttura in acciaio completa di cappa e piedini dove si sviluppa una fiamma vivace adornata da legna ceramica estremamente realistica. L’apertura del caminetto è parzialmente protetta da 4 vetri ben ancorati di 250 cm l’uno. Una visione paradisiaca e difficile da dimenticare, un argomento efficace per attirare i visitatori.




Villa Relais – Vicenza

Lussuosità prima di tutto. E’ questa la parola chiave delle Ville relais, dimore storiche per vacanze da sogno, cerimonie ed occasioni speciali, meeting di alto profilo. Il passato glorioso di queste dimore cariche di memoria si rispecchia negli ambienti regali, impreziositi da complementi d’arredo di ultima generazione. Come questa Firebowl large, un caminetto a gas unico in Europa. La struttura ovale in pregiata pietra bianca alloggia un bruciatore realizzato in fibra ceramica atossica che genera una fiamma blu intenso con picchi sinuosi di giallo. Un cielo stellato, un mare mosso costellato di luci, la spettacolarità della fiamma non mette confini alla fantasia. Il camino è alloggiato in una struttura circolare d’acciaio che funge da base e da cappa, e che permette la visione di questo oggetto da ogni angolo della stanza.




Glass House Hotel, Edinburgh

Questo rinomato hotel di Edinburgo ha deciso di distinguersi dalla massa inserendo un caminetto di design nell’area ospiti. Si tratta del modello Fire Table con Firebowl tonda e cappa circolare in bronzo spazzolato a mano e tavolo personalizzato in legno e pietra naturale. La Firebowl tonda alimentata a gas e con il bruciatore realizzato nella speciale fibra inerte “Ceramat” sprigiona 13 kw di potenza creando una fiamma ipnotizzante e favolosa.