richiedi info a FC
area rivenditori area rivenditori fc wishlist FC wishlist (0) Vendita stufe a legna e Caminetti a gas

stufe a legna, caminetti a gas, legna e bioetanolo

menu mobile menu mobile

Caminetti su misura per ristoranti e locali pubblici

Per ambienti accoglienti, di qualità e design


La luce di un focolare riesce a creare atmosfere suggestive, ideali per consumare cene all’insegna del romanticismo o per chiacchierare con amici in totale relax. FC progetta caminetti su misura per ristoranti, pasticcerie, bar e in generale per locali pubblici, garantendo la realizzazione di soluzioni funzionali e di qualità. Caminetti che consentono di gestire il calore con estrema praticità, capaci di aggiungere un tocco di design e ricercatezza al tuo locale.


Alcune realizzazioni di FC
Caminetto Gala frontale – Bergamo

Tra le ultime realizzazioni di FC, un caminetto Gala frontale personalizzato per la zona relax di un ristorante di Viadanica (BG), capace di coniugare esigenze estetiche e di riscaldamento. Lunghezza richiesta di 200 cm, con vetro frontale super trasparente e vetro sullo sfondo, che riflette la fiamma. Sono stati inoltre aggiunti degli elementi decorativi quali sassolini bianchi e legna ceramica, per impreziosire il caminetto, rendendo esclusivo il suo design.




Caminetto Gala bifacciale – Belgio

Collegare due ambienti con un caminetto a gas bifacciale inserito in una parete separatoria è una soluzione con cui non si sbaglia mai. Scegliere un prodotto con vetro alto e ampio, che dona sicurezza e una perfetta visione di fiamme e arredamento aggiunge carattere e personalità alla zona relax di questo locale pubblico.




Caminetto Gala frontale – Svizzera

Un altro progetto personalizzato magnificamente riuscito per questo ristorante svizzero che ha scelto il caminetto Gala frontale per creare un’atmosfera magica e calda per i suoi clienti. Lunghezza richiesta di 3 metri, con un vetro super trasparente quasi impercettibile, legna ceramica decorativa estremamente realistica che accompagna il lento movimento delle fiamme.




Caminetto Nippon G personalizzato – ristorante estero

Stupire i clienti accogliendoli con un bellissimo caminetto a gas con sviluppo di 6 metri, con una fiamma libera adornata da sassolini bianchi che si adattano perfettamente all’estetica ed allo stile elegante del locale. Una soluzione d’impatto che riscalda l’ambiente ed il cuore.




Ristorante “Casaldomus” – Casalmaggiore - Cremona

Come rendere l’ambiente di un ristorante esclusivo e unico. I proprietari del ristorante “Casaldomus” di Casalmaggiore Cremona volevano qualcosa in più per la loro sala di ristorazione. L’idea che il calore rilassante di un caminetto potesse allietare le cene dei commensali si è incontrata con il caminetto a gas Nippon, facile da utilizzare grazie alla regolazione telecomandata e senza i problemi di gestione dati dalla legna. La versione bifacciale di questo modello si è rivelata la soluzione ottimale: da un lato la fiamma si fa ammirare libera in tutta la sua eleganza sorprendendo i clienti appena entrano nel locale; dall’altro lato il vetro protettivo rende il camino più discreto ed adatto all’intimità dei tavolini “tête à tête”. Un camino di forte impatto grazie alla struttura lunga 2 metri e alla fiamma unica lineare alloggiata su un letto di sassolini bianchi.




Pasticceria – Treviso

Creare un ambiente originale, moderno e distintivo per un locale pubblico è tanto importante quanto la qualità dei servizi offerti. Questa pasticceria di Treviso ha deciso di impreziosire la zona tavolini con un caminetto a gas senza canna fumaria modello Fireline classico. Il caminetto a fiamma libera senza vetro è stato appeso in una nicchia e dona lucentezza all’ambiente anche quando spento grazie all’interno in acciaio specchiato e alla cornice in madreperla. Nei periodi più freddi il dolce sfarfallio della fiamma danzante regala calore ed intimità in totale sicurezza, rendendo le golose pause in pasticceria magiche e rilassanti.